Esposizioni in preparazione

In questo momento sto lavorando alla preparazione delle seguenti esposizioni: – nella sede di Charbonnel a Prigi (serie di immagini in kitchen litho ispirate alle vetrate di Notre Dame de Paris) – presso il pavillon des Arts et du Patrimoine de la ville de Châtenay-Malabry (ottobre 2020) – Figuration Critique (Bastille Design Center, 14-18 ottobre…

Palcoscenico urbano: Abraxas

Les Espaces d’Abraxas, è un complesso residenziale progettato da Ricardo Bofill, e realizzato tra il 1978 ed il 1983 a Noisy Le Grand, facente parte della ville nouvelle di Marne-la-Vallée. I 610 appartamenti dovevano rappresentare un esperienza innovativa in tema di Grands Ensembles, sia per la caratteristica monumentale e iconica del progetto sia per l’idea…

Les Damiers

Il complesso resideziale Les Damiers si trova a Courbevoie, alle porte di Parigi; riunisce 640 alloggi ripartiti in quattro palazzi concepiti secondo un disegno gradinate. I livelli inferiori sono riservati al commercio di prossimità. Le facciate delle residenze misurano 25 000m² e sono ornate con pannelli prefabbricati in calcestruzzo con un motivo circolare. Le residenze…

Complesso residenziale Les Choux de Créteil

La residenza collettiva soprannominata les Choux de Créteil, situata in Val de Marne alle porte di Parigi è una delle realizzazioni più emblematiche degli anni Settanta. Progettato dall’architetto Gérard Grandval, questo grande complesso residenziale è stato costruito fra il 1969 ed il 1974, su una pianura a vocazione agricola, anticamente adibita alla produzione di ortaggi;…

Le fotografie ritrovate

Fotografie… memoria. A volte torno in Italia. Il tempo limitato e predefinito dei miei soggiorni è un vincolo ed uno strumento allo stesso tempo. Mi nutro di ricordi. Accedo alle mie fonti. Leggo, rileggo e ritrovo le tracce. Sintesi, selezione, scarto. Fra le tracce più preziose da recuperare in questo ultimo viaggio c’era un ricordo…

Architettura: i complessi residenziali anni ’60 in Italia

Nell’evoluzione della serie Reshape Relationships, ho voluto dedicare tre opere alla descrizione di un edificio rappresentativo delle istanze urbanistiche degli anni ‘60, il quartiere Rozzol Melara. Questo enorme complesso residenziale dislocato sulle colline di Trieste, per le sue dimensioni mastodontiche caratterizza fortemente il paesaggio urbano della città, diventando protagonista dello skyline triestino da un lato all’altro…

Prossime esposizioni

Esposizione a Saint Cloud Presso l’Artothèque, 3 bis rue d’Orléans, 92210 Saint-Cloud, dal 18 settembre al 12 ottobre 2017, esposizione delle opere in prestito (fino a dicembre) al fondo Artothèque/ECLA. Esposizione a Les Ulis Nel contesto delle celebrazioni per i quarant’anni della città, esposizione personale dal 6 al 26 novembre 2017, 91940 Les Ulis. Esposizione a…

Esposizione a Charenton Le Pont

Esposizione collettiva Art in the City. Dal 23 maggio 1 luglio 2017 Vernissage giovedì 1 giugno 19h00. Una selezione di artisti che raccontano la città e il paesaggio urbano contemporaneo attraverso pittura, fotografia e tecniche artistiche street-art. Nel post sul paesaggio italiano contemporaneo una sintesi descrittiva delle mie opere all’interno della collettiva. Espace Art et Liberté 3, place…

Esposizioni passate

2017 Biennale di Gentilly, Gentilly, France Le Bogart, Vaucresson, France Brigandville, Rochefort en Yvelines, France 2016 Atelier Sophie Larroche, Orphin, Francia Dans La Cour Des Artistes, galleria d’arte, Wissous, Francia 2015 Simposio Udine ospita Bellezza, Udine, Italia Performance multimédiale Salverei… un gelso, con il musicista Paolo Forte esposizione personale showroom Arkema, Portogruaro, Italia 2014 Presenze…

Paesaggio italiano contemporaneo in pittura

Il 1° giugno 2017 alle 19.00, si svolgerà a Charenton Le Pont l’inaugurazione della mostra Art in the City, sguardi d’artisti contemporanei sul paesaggio urbano. Sono stata scelta per rappresentare il paesaggio italiano contemporaneo all’esposizione attraverso la mia serie “indagine dul territorio”, dipinti ad olio e tecnica mista su tavola che descrivono lo stato attuale…