Esposizione Libreria Perlanima

Fino al mese di luglio 2018 sarà visitabile l’esposizione fotografica alla Libreria Perlanima di Udine. Esposizione spirituale Ho scelto la Libreria Perlanima per presentare in esposizione questa serie di 26 opere fotografiche; stampate a mano con la tecnica del “monotipo veneziano”, queste immagini sono frutto di una ricerca sull’immagine iconica dell’angelo. Statue d’angeli in preghiera…

Josef Koudelka: fotografare l’esilio

Il 22 maggio 2017 si è chiusa la meravigliosa esposizione « La fabrique d’exils » del fotografo Josef Koudelka, al Centre Pompidou di Parigi. “ Essere un esiliato comporta azzerare tutto, è un’opportunità che mi è stata data.” È così che Koudelka parla del suo peregrinare attraverso l’Europa, un’esilio iniziato nel 1970, quando a seguito…

Mitch Epstein alla Galleria Les Filles du Calvaire

Mitch Epstein nella sua ultima esposizione alla Galleria Les filles du Calvaire racconta la relazione fra l’uomo e la natura esponendo due serie narrative: New York Trees e Rocks & Clouds. Il cielo tempestoso sul mare, il mare che si frange su una barriera di scogli artificiali, i rami tortuosi degli alberi in un viale…

Le BAL, fotografia contemporanea

Parole chiave: fotografia contemporanea, informale, bistrot parigino. La scoperta di Le Bal ha nutrito il mio immaginario creativo più di qualunque altro ambiente espositivo parigino visitato sino ad ora. Scoperta generata da un articolo comparso sul numero estivo della rivista Expo in the City che recensiva la mostra di Gerard Petrus Fieret. La potente, selvaggia…