Paesaggio italiano contemporaneo in pittura

Il 1° giugno 2017 alle 19.00, si svolgerà a Charenton Le Pont l’inaugurazione della mostra Art in the City, sguardi d’artisti contemporanei sul paesaggio urbano. Sono stata scelta per rappresentare il paesaggio italiano contemporaneo all’esposizione attraverso la mia serie “indagine dul territorio”, dipinti ad olio e tecnica mista su tavola che descrivono lo stato attuale…

Josef Koudelka: fotografare l’esilio

Il 22 maggio 2017 si è chiusa la meravigliosa esposizione « La fabrique d’exils » del fotografo Josef Koudelka, al Centre Pompidou di Parigi. “ Essere un esiliato comporta azzerare tutto, è un’opportunità che mi è stata data.” È così che Koudelka parla del suo peregrinare attraverso l’Europa, un’esilio iniziato nel 1970, quando a seguito…

Come descrivere la creazione di un’opera?

Come descrivere la creazione di un’opera? Nel caso che sto raccontando tutto è cominciato dal workshop “Reshape”, svoltosi nell’estate 2011 alle porte della mia città, Udine: meeting internazionale di artisti chiamati a lavorare per una settimana intensiva sul concetto del “rimodellare”. Cosa? Il primo pensiero è stato progettuale: rimodellare il pensiero architettonico, la creazione architettonica che genera l’abitare comune ed influenza così la vita delle persone….