Drawing now

Oggi, su invito della Galleria Martel (che in questi giorni fino al 13 maggio ospita la splendida mostra di Lorenzo Mattotti) ho potuto assistere all’anteprima di Drawing Now, il salone del disegno contemporaneo. Dal 23 al 26 marzo 2017 presso il Carreau du Temple, si svolge questa allettante manifestazione dove gallerie e artisti indipendenti espongono…

Le BAL, fotografia contemporanea

Parole chiave: fotografia contemporanea, informale, bistrot parigino. La scoperta di Le Bal ha nutrito il mio immaginario creativo più di qualunque altro ambiente espositivo parigino visitato sino ad ora. Scoperta generata da un articolo comparso sul numero estivo della rivista Expo in the City che recensiva la mostra di Gerard Petrus Fieret. La potente, selvaggia…

La REcyclerie, un’oasi parigina

Parole chiave: bistrot, semplicità, relax, french style e una nota vintage. “Venez manger ou boire un verre à Le REcyclerie. On vous offre de quoi grignoter et siroter tout au long de la journée…” Così appare lo slogan sul sito internet di questo speciale bistrot del 18° arrondissement di Parigi, l’invito è esplicito: qui c’è da…

Fondazione Louis Vuitton, architettura museale contemporanea

Parola chiave: ispirazione a 360°. Era il 2001 quando l’architetto americano Frank Gehry riceveva l’incarico per la progettazione di questo grande centro culturale immerso nel Bois de Boulogne. Luogo da visitare per il vertiginoso impatto architettonico la Fondazione Louis Vuitton ha appena ospitato una mostra d’eccezione la preziosa collezione Chtchoukine. Dalle sale espositive si sale…