Journées de l’estampe contemporaine

Sarò presente alla Festa dell’incisione in Place Saint Sulpice, lunedì 10 e martedì 11 2019, assieme agli artisti Magda Moraczewska, Dominique Martigne et Daniela Roman. STAND 501

Galleria Maître Albert

français Doppia esposizione. Due artiste con due sguardi diversi sulla scultura. Sophie Larroche, scultura in ceramica e terracotta. Laura Hirennau, foto di statue d’angeli. In esposizione dal 1° aprile al 13 aprile 2019 alla Galleria Maître Albert, 6 Rue Maître Albert, 75005 Parigi. Vernissage giovedì 4 aprile dalle 18.00 alle 21.00.

Esposizione Libreria Perlanima

Fino al mese di luglio 2018 sarà visitabile l’esposizione fotografica alla Libreria Perlanima di Udine. Esposizione spirituale Ho scelto la Libreria Perlanima per presentare in esposizione questa serie di 26 opere fotografiche; stampate a mano con la tecnica del “monotipo veneziano”, queste immagini sono frutto di una ricerca sull’immagine iconica dell’angelo. Statue d’angeli in preghiera…

Esposizione di incisioni da Charbonnel

Con grande piacere annuncio l’esposizione in corso allo storico negozio Charbonnel per tutta la durata del mese di marzo. Questa fabbrica di inchiostri per l’incisione, fondata nel 1862 ha permesso il rilancio di una tecnica che stava scomparendo. La prestigiosa sede al numero 13 di Quai de Montebello ha annoverato fra i suoi clienti i…

Forum art et architecture

Nel 2017 Les Ulis ha festeggiato i suoi quarant’anni dalla fondazione. In questa occasione un magnifico evento espositivo ha avuto luogo nella città, riunendo artisti contemporanei e storici in un’esposizione che ha vantato prestiti dalle più celebri fondazioni di Francia. Realizzata in partenariato con prestigiose istituzioni come il Centre Pompidou, la Fondation Le Corbusier, e…

Periferie in centro: Curial-Cambrai

Con il loro caratteristico e raffinato disegno a greca le facciate delle 16 torri della Cité Curial Cambrai si distinguono tra le residenze sociali nella regione parigina. Concepite nel 1966 dall’architetto André Coquet, in collaborazione con D. Auger, Jean-Pierre Cazals, P. Hayoit de Bois-Lucy e Bernard-Jean Massip, oggi costituiscono la più grande Cité all’interno del…

Saint Cloud – Artothèque

Esposizione a Saint Cloud Presso l’Artothèque, 3 bis rue d’Orléans, 92210 Saint-Cloud, dal 18 settembre al 12 ottobre 2017, esposizione delle opere in prestito (fino a dicembre) al fondo Artothèque/ECLA.

Vertigine geometrica

Ero arrivata da poco in Francia quando nella mia ricerca sugli alloggi sociali degli anni ‘60 mi sono imbattuta nel quartiere Les Orgues de Flandre. Dapprima l’ho scoperto dalle spettacolari foto di Laurent Kronental, ritrovate su internet, e dalle incisioni di Mehdi Zannad. Solo nell’estate 2017 ho portato la mia macchina fotografica sul posto per…

Palcoscenico urbano: Abraxas

Les Espaces d’Abraxas, è un complesso residenziale progettato da Ricardo Bofill, e realizzato tra il 1978 ed il 1983 a Noisy Le Grand, facente parte della ville nouvelle di Marne-la-Vallée. I 610 appartamenti dovevano rappresentare un esperienza innovativa in tema di Grands Ensembles, sia per la caratteristica monumentale e iconica del progetto sia per l’idea…

Les Damiers

Il complesso resideziale Les Damiers si trova a Courbevoie, alle porte di Parigi; riunisce 640 alloggi ripartiti in quattro palazzi concepiti secondo un disegno gradinate. I livelli inferiori sono riservati al commercio di prossimità. Le facciate delle residenze misurano 25 000m² e sono ornate con pannelli prefabbricati in calcestruzzo con un motivo circolare. Le residenze…