Forum art et architecture

Nel 2017 Les Ulis ha festeggiato i suoi quarant’anni dalla fondazione. In questa occasione un magnifico evento espositivo ha avuto luogo nella città, riunendo artisti contemporanei e storici in un’esposizione che ha vantato prestiti dalle più celebri fondazioni di Francia. Realizzata in partenariato con prestigiose istituzioni come il Centre Pompidou, la Fondation Le Corbusier, e la Cité de l’architecture et du patrimoine, questa mostra ha offerto uno sguardo didattico sull’evoluzione del piano urbanistico di Les Ulis, ma anche uno specchio culturale e storico della riflessione sul tema dello spazio urbano, grazie alla presenza di artisti contemporanei che si confrontano sul tema della città presente e futura.

 

Il 25 novembre ore 14.00 sarò presente durante la visita guidata a cura del professor Simon TEXIER (Commissario dell’esposizione). Sono stata invitata ad esporre in quanto creatrice di una serie di opere, realizzate con la tecnica dell’incisione, raffiguranti i due acquedotti gemelli di Les Ulis, segno distintivo nel paesaggio di questa città francese.
Forum Art et Architecture, Espace Culturel Boris Vian, Les Ulis.

#expo #art et #architecture fino al 26 novembre 2017!

Gli artisti ospitati: Robert Camelot, Georges-Henri Pingusson, François Prieur, Le Corbusier, Laura Hirennau, Laurent Milon, Baptiste Viala et Charlie Zehnlé, Séverine Hubard, Jean-François Noël, Stéphane Ruchaud, Miquel Navarro, Alain Bublex, Julien Berthier, Benedikt Hipp.